maxwellrender.it
24 Maggio 2013, 19:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Test OBJ  (Letto 1825 volte)
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« il: 07 Agosto 2006, 14:49 »

Scusate l'infiltrazione ....

ma avrei bisogno di aiuto.

per una corretta lettura di OBJ in un software devo vedere le varie compilazioni.

qualcuno avrebbe la possibilità di costruire questa scena e salvarla in OBJ per verificarne la compilazione?

Grazie in anticipo

* TestOBJ.pdf (198.42 KB - scaricato 87 volte.)
Loggato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

paperless
Administrator
Site Veteran

BetaTester | MXM-Certificated User | Maxwell Xpert

paperless@hotmail.it
Email
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2006, 16:22 »

scaricato... nel tardo pomeriggio provo con cinema4d ed esporto in obj.
baci.
Loggato

jdp
z-team member
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2006, 21:01 »

moto io l'ho fatta in blender, è molto leggera, ca 80 kb una volta estratta dall'archivio. ho solo un dubbio sulla mappatura del cilindro che non so se corrisponde.

eccola:

* scena_moto.zip (26.1 KB - scaricato 53 volte.)
Loggato

La fantasia è un posto dove ci piove dentro. [Italo Calvino]
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2006, 21:56 »

Denghiù

Johndoe... sei esperto di blender?

l'ho scaricato una settimana fa e mi ha incuriosito (in realtà mi incuriosisce anche Silo e Modo)
giudizio: è un modellatore che merita? ad esempio...per fare divani?
Loggato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

jdp
z-team member
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2006, 23:00 »

mmm... ni. lo sto imparando a sprazzi.

blender è un software molto potente, che si avvicina più ad applicazioni complete come 3dmax o maya. il nuovo blender ha anche un supporto per nurbs (primitivo). direi che però ha una curva di apprendimento un po' ripida (almeno per me). in compenso ha una base solida, che fa si che ad ogni release migliori. il controllo dei materiali è allo stato dell'arte (forse ce n'è anche troppo!). la dinamica dei fluidi è sorprendente (secondo me batte real flow, ma non ditelo a quelli di next limit). ha moltissimi plugin e una comunità estesissima che sviluppa continuamente nuove features, moduli, applicazioni, ramificazioni...
Però direi che resta più un programma per animazioni... per esempio i controlli sugli snap o anche solo sulle misure non sono il massimo, anche se si possono ampliare con alcuni script.
è leggerissimo e veloce, e questo è un grande pregio (ne esiste anche una verisone per palmari e smartphone!).
Il flusso di lavoro una volta presa dimestichezza con i comandi da tastiera è velocissimo.
si integra con yafray che è un motore di rendering motlo buono, soprtutto nella suaultima release (tipo vray). ora supporta anche povray (vecchio raytracer opensource dalle ottime potenzialità) e ha un plugin per indigo.
inoltre importa ed esporta in una miriade di formati in modo estremamente efficiente.

Ma a mio modo di vedere modo è meglio per fare modellazione pura, perchè ha molti più strumenti di controllo e modifica dei poligoni. lo sto provando e devo dire che mi piace molto. Ha un ottimo motore di rendering, abbastanza veloce, ma immagino non abbia molti plugin e che vada affiancato a qualcos'altro per la messa in scena finale (gestione telecamere, alberi, persone ecc.)

Silo lo conosco poco, se ne parla un gran bene, l'ho visto all'opera ma non l'ho mai usato. credo che non abbia renderizzatore.
Loggato

motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2006, 23:45 »

grazie della delucidazione..... non vedo l'ora di provarlo per bene

l'unico problema è.... che in queste ferie fittizie (che in realtà non ci sono) devo imparare: Revit benisssimo, rhino, maya,3d max...avanzato (soprattutto reactor e hair and fur),  blender, modo, gelato AMARETTO, Foto3D e non ultimo ristudiare l'inglese da zero............ farei volentieri come MATRIX.... il problema che il foro di connessione non l'ho in nuca.... e questo mi crea non poche preoccupazioni.... forse meglio provare con i bignami sorrisone sorrisone sorrisone

Grazie del supporto.
Loggato

alessandro
Newbie
*

Email
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2006, 17:10 »

Ciao ragazzi.

In giro ci sono tutorial per modo? Ho visto che è fichissimo per modellare. Ma poi posso esportare il modello inmaya o lightwave?

Loggato
jdp
z-team member
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2006, 10:49 »

si ci sono dei videotutorial sul sito di luxology (community > tutorials).

per il resto esporti in obj o altro formato e lo importi in maya o lightwave.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: