beppeg
Visitatore
|
 |
« Risposta #50 il: 03 Giugno 2005, 16:51 » |
|
A me piacerebbe mettermi a testare il modello ma .... senza potersi muovere liberamente con le texture in Cinemamaxwell è dura .... Continuate voi che noi soffriamo ...... Quoto 216coupe, noi cinefili siamo azzoppati senza texture  Ancora 12 giorni d'attesa e poi speriamo che la situazione migliori drasticamente, magari anche per i tempi di render :)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #51 il: 03 Giugno 2005, 19:29 » |
|
A proposito non riesco ancora ad aprire le immagine che allegate.... si pare la finestra bianca e purtroppo tutte le immagini postate nel forum mi tocca vederle piccole ... tra poco divento una talpa Neanche io riesco a visualizzare le immagini correttamente... :? Attendiamo isma per delucidarci P.S. Le impostazioni dei rendering sono le stesse..... La differenza sostanziale stà nella risoluzione degli stessi... In effetti sto' testando il cosiddetto "metodo isma" del rendering a risoluzione maggiore per poi dimezzarla. cosicchè i cosidetti puntini bianchi "spariscono magicamente" E direi che funziona! :P isma provero ad aumentare i tempi e "grazie" di nuovo CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Only the good die young, and the evil seem to live forever
|
|
|
|
isma
Visitatore
|
 |
« Risposta #52 il: 03 Giugno 2005, 19:56 » |
|
controllate se solo in questa discussione avete questi problemi  così restringiamo il campo :P
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #53 il: 03 Giugno 2005, 22:34 » |
|
Ormai ho il pc che fuma.. Stesse impostazioni tranne che per la risoluzione e tempo di rendering: 90 m Size 3500x2625 (ho provato una maggiore ma mi và in crash  ) ridotta a 1000x750CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alby_63
|
 |
« Risposta #54 il: 04 Giugno 2005, 06:38 » |
|
 Mi sto mangiando le mani a vedere tutti questi stupendi render e non poter mappare con Cinema.... Speriamo che per metà giugno si possa partire a testa bassa anche per noi!!! Dico solamente che la Next-Limit prima di mettere in produzione altri plugin dovrebbe finire di realizzare quelli che in parte ha già prodotto, non vorrei che troppa carne al fuoco finisse per bruciare..... :roll:
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
blukarma
|
 |
« Risposta #55 il: 04 Giugno 2005, 09:51 » |
|
A me piacerebbe mettermi a testare il modello ma .... senza potersi muovere liberamente con le texture in Cinemamaxwell è dura .... Continuate voi che noi soffriamo ...... Quoto 216coupe, noi cinefili siamo azzoppati senza texture  Ancora 12 giorni d'attesa e poi speriamo che la situazione migliori drasticamente, magari anche per i tempi di render :) sono pienamente daccordo, la mancanza di bump e delle funzioni texture è limitante; ci patisco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
216coupe
|
 |
« Risposta #56 il: 05 Giugno 2005, 16:19 » |
|
controllate se solo in questa discussione avete questi problemi  così restringiamo il campo :P isma in tutte le discussioni si presenta il problema...quando apro un immagine allegata ... si apre una finestra bianca  ...sempre.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #57 il: 05 Giugno 2005, 16:32 » |
|
isma in tutte le discussioni si presenta il problema...quando apro un immagine allegata ... si apre una finestra bianca  ...sempre. Continua ad esserci il problema... Confermo anchio CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ismatest
Visitatore
|
 |
« Risposta #58 il: 05 Giugno 2005, 18:34 » |
|
entro domani risolviamo il problema  da i test effettuati il problema e con explorer perchè con firefox funziona tutto bene :P usate explorer?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
216coupe
|
 |
« Risposta #59 il: 06 Giugno 2005, 09:30 » |
|
entro domani risolviamo il problema  da i test effettuati il problema e con explorer perchè con firefox funziona tutto bene :P usate explorer? si explorer
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alby_63
|
 |
« Risposta #60 il: 06 Giugno 2005, 09:51 » |
|
Lo so che non c'entra ma visto che se ne parla uso anch'io explorer e più di qualche volta non riesco a vedere aggiornati con l'iconcina colorata i nuovi post aggiunti, devo andarmi a vedere la data dell'ultimo post scritto per vedere quelli aggiornati. Mah..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #61 il: 06 Giugno 2005, 10:12 » |
|
Lo so che non c'entra ma visto che se ne parla uso anch'io explorer e più di qualche volta non riesco a vedere aggiornati con l'iconcina colorata i nuovi post aggiunti, devo andarmi a vedere la data dell'ultimo post scritto per vedere quelli aggiornati. Mah.....  Infatti succede anche a me che uso explorer che l'iconcina con i nuovi post non mi si colora, e tocca guardare la data isma pensaci tu' :P CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
216coupe
|
 |
« Risposta #62 il: 06 Giugno 2005, 12:12 » |
|
Lo so che non c'entra ma visto che se ne parla uso anch'io explorer e più di qualche volta non riesco a vedere aggiornati con l'iconcina colorata i nuovi post aggiunti, devo andarmi a vedere la data dell'ultimo post scritto per vedere quelli aggiornati. Mah.....  Infatti succede anche a me che uso explorer che l'iconcina con i nuovi post non mi si colora, e tocca guardare la data isma pensaci tu' :P CIAUZZ...  Mi associo ... anch'io lo stesso problema. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cri3d
|
 |
« Risposta #63 il: 06 Giugno 2005, 22:56 » |
|
Ciao, io adesso vedo! Da internet explorer sotto la voce strumenti > opzioni internet > protezione > settare su bassa. (vengono consentiti tutti i controlli ActivX). Usando un buon firewall tutto ok!
L'icona colorata nei nuovi post credo dipenda dai cookies: basta non cancellarli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
| Athlon X2 3800+ | Win XP pro | Cinema 4d |
|
|
|
|
cri3d
|
 |
« Risposta #64 il: 06 Giugno 2005, 23:28 » |
|
Ok, ci ho provato anch'io! ....con cinema 4d!
I problemi sono: bump (ovvio) e sole (brucia troppo). Se voglio vedere la luce a giorno (ore11) sul pavimento, mi brucia troppo il cielo e sul cono. Settando invece ore 16 viene meglio ma un po' triste e buio.
(scusate gli errori grossolani della mappatura tipo soffitto in porfido,ecc, ho bisogno di tempo!)
I tempi sono 30/40 min con risoluzione 640x480 senza denoiser e NON in low quality.
(secondo me i tempi di voxelization sono piu' brevi da cinema che da max...può essere?)
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #65 il: 07 Giugno 2005, 12:06 » |
|
Finalmente qualcuno che si associa a questo test :P Niente male cri3d Prova ad aumentare i tempi e la risoluzione..... CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
isma
Visitatore
|
 |
« Risposta #66 il: 07 Giugno 2005, 12:35 » |
|
ottimo lavoro cri  posta anche i prarametri usati  e il render fatto alle 16 :P
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cri3d
|
 |
« Risposta #67 il: 09 Giugno 2005, 23:50 » |
|
posta anche i prarametri usati I parametri usati sono piu' o meno quelli di default. Mi è sorto un dubbio: il modello 3d è stato dato uguale per tutti, sono state fornite anche le texture e addirittura gia' mappate sugli oggetti.... ...le immagini postate sono quasi tutte uguali! è un incubo!!!! Maxwell render è molto comodo perchè permette di avere scene realistiche con pochi settaggi. Con tutte queste "agevolazioni" non si rischia di "industrializzare" il rendering?....è come una catena di montaggio...è tutto UGUALE! Forse sarebbe stato meglio non fornire le texture...o forse no? (io le ho apprezzate molto e ammetto che mi hanno fatto comodo). Ho provato a cambiare qualcosa e utilizzare cinema 4d (che prediligo) e devo dire che ho trovato delle difficoltà perchè su un unico oggetto (dal primo modello scaricabile _ quello senza texture) mi trovavo muri, pavimento e soffitto tutto insieme, così ho provato a splittare il tutto per poter applicare la texture del porfido sul pavimento, quella del cemento sul soffitto, ecc. Ho provato ma a metà sono diventato cieco per spulciare tutte le colonne, tutti i triangoli del pavimento, ecc. Ecco, scusate, mi sono sfogato, adesso ditemi cosa ne pensate voi. (cinemaxwelliani inclusi, please).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sdeffa.it
Visitatore
|
 |
« Risposta #68 il: 10 Giugno 2005, 01:42 » |
|
il modello 3d è stato dato uguale per tutti, sono state fornite anche le texture e addirittura gia' mappate sugli oggetti.... ...le immagini postate sono quasi tutte uguali! è un incubo!!!!
Maxwell render è molto comodo perchè permette di avere scene realistiche con pochi settaggi. Con tutte queste "agevolazioni" non si rischia di "industrializzare" il rendering?....è come una catena di montaggio...è tutto UGUALE!
Forse sarebbe stato meglio non fornire le texture...o forse no? (io le ho apprezzate molto e ammetto che mi hanno fatto comodo).
non ti biasimo :P purtroppo era a discrezione dell'utente il modelo mappato e illuminato è stato inserito come supporto a utenti alle prime armi per studiare i pochi parametri, invece le mappe solo come esempio data la bassa risoluzione (crop delle foto).  per la catena di montaggio non mi trovi concorde, dipende da cosa vuoi ottene, dato che la creatività non è legata al numero di parametri.  se cerchi di ottenere un'immagine fotorealistica con parametri scientifici è ovvio che il risultato finale sia simile per tutti (usando lo stesso modello completo), al contario se vuoi ottenere un'immagine creativa puoi averla ugualmente anche con i pochi parametri a disposizione. grazie per aver apprezzato il modello e le textures
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #69 il: 22 Giugno 2005, 16:44 » |
|
Un'altra prova....ma stavolta con la versione 1.2b Tempo= 30 m Size 2500*1900 ridotto a 640*480 Ma succede questo! E le texture? CIAUZZ... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
isma
Visitatore
|
 |
« Risposta #70 il: 22 Giugno 2005, 17:44 » |
|
ciao tiranno ottimo il primo test con la beta  strano che non ti legga le tex devo verificare  cmq ho notato che il cono è illuminazo in due punti :S e nella zona in ombra un puntinato strano. domani posto nuovi test fatti con la versione alfa e la beta :P
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #71 il: 23 Giugno 2005, 10:10 » |
|
Ciao isma!! Infatti devo "verificare" anchio questo problema delle texture... :x Vedro oggi di smanettare qualcosina e poi posto ulteriormente :) CIAUZZ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Tiranno
|
 |
« Risposta #72 il: 24 Giugno 2005, 13:40 » |
|
Come per magia sono ricomparse le texture Tempo= 60 m Size 2500*1900 ridotto a 1000*750 sampling level 6
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cri3d
|
 |
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2005, 15:48 » |
|
Ciao, mi sembra che la texture del porfido abbia troppe ripetizioni, forse andrebbe scalata un po piu' grande. Ma gli interni? Come mai non li fa nessuno?  ( io ci ho provato ma il mio computer è una cariola!) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andpont
|
 |
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2005, 18:21 » |
|
anche a me la 1.2 ha dato probelmi nelle texture...ma a voi adesso si vedono? Ciauz
|
|
|
|
|
Loggato
|
Q9300 - 2x2Gb Corsair 6400 DHX - Mb Asus P5K Pro - AsusGF8600GT
|
|
|
|