maxwellrender.it
22 Maggio 2013, 21:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Intel sta sperimentando processori multi-core (80 core)...  (Letto 5594 volte)
luigi
Newbie
*

Email
« il: 12 Gennaio 2007, 18:16 »

...mi diceva un collega,ho fatto un veloce controllo,e sembra proprio vero.Ho pensato subito al nostro amato MaxWellRender,e ai suoi tempi lunghi,voi che ne pensate,in un prossimo futuro la intel ,con questo mostro di processore ,li abbasserà ?
Loggato
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2007, 18:35 »

non so perchè ma mi è venuto in mente quel comico di "mai dire TV"... il nonno multimediale... comè che diceva?

"attendere prego... già atteso prego..... formatta la ram... già formattato la ram"  icon_biggrin icon_biggrin icon_biggrin

tutti i software di grafica ne gioveranno... soprattutto con i nuovi FlashDisck.....
ma quanto costeranno sti 80 cores?

icon_confused
Loggato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

Valter
Maxwell Render dot it Staff & Service
Site Veteran

valter.3@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2007, 18:58 »

ma quanto costeranno sti 80 cores?
... 1 Dual Core x 40!!!!!  icon_mrgreen icon_mrgreen icon_mrgreen icon_mrgreen
Loggato

MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
Tiziano Silvestri
Maxwell Render dot it Staff & Service
Site Veteran

Email
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2007, 19:07 »

Na bazzeccola, ma soprattutto dove li metti ?

Avete presente quanto è grande un core?

icon_lol icon_mrgreen
Loggato

Tiziano Silvestri
EnMarc
Site Veteran

Email
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2007, 01:18 »

... e quante licenze software servono? ... e il loro costo? icon_lol

forse meglio questo ...http://www.maxwellrender.it/index.php?option=com_smf&Itemid=88&topic=1972.0   icon_mrgreen
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2007, 01:26 da Flatciccio » Loggato
tomma
Newbie
*

ad maiora

Email
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2007, 23:39 »

A me ne basterebbero 2 di core..ne uno che va a malapena (e lascio il computer attaccato 2 notti e 2 giorni)...
Piglia male...
Loggato

tomma
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2007, 02:55 »

ma sono veramente necessarie tutte queste risorse?...... multicore... ram che non basta mai....

e pensare che siamo arrivati sulla luna con 64k !!!!!!
Loggato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

gerets
Maxwell Render dot it Staff
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2007, 09:08 »

intanto si possono comprare con una spesa relativamente bassa 8 core già adesso: il nuovo intel xeon 5355 integra 4 core e quindi comprando una piastra biprocessore si hanno 8 core...la spesa? diciamo che con meno di  € 5000 tutto compreso si fa l'affare...in questo modo tra le altre cose si possono sfruttare tutti gli otto core che la maggior parte di noi ha con due licenze maxwell.

ciao ciao
Loggato

mouse
Frequenter
**

mouse_cap@hotmail.it
Email
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2007, 19:48 »

intanto si possono comprare con una spesa relativamente bassa 8 core già adesso: il nuovo intel xeon 5355 integra 4 core e quindi comprando una piastra biprocessore si hanno 8 core...la spesa? diciamo che con meno di  € 5000 tutto compreso si fa l'affare...in questo modo tra le altre cose si possono sfruttare tutti gli otto core che la maggior parte di noi ha con due licenze maxwell.

ciao ciao
Gianni occhio che qualche problemino c'è; se vedi la comparativa del test sull'internazionale e guarda qui http://www.maxwellrender.com/forum/viewtopic.php?t=21094 anche chi ha gli 8 core non va come dovrebbe!
Loggato

Una volta ero CIP...
||Tagan580W||Asus A8R32MVP||Opteron 165||2Gb G.Skill||Geforce6800@Quadro
gerets
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2007, 09:10 »

Se osservi i test cu cinebench che sono quelli che ci riguardano più da vicino l'8 core spacca tutto.
 Dalle prestazioni che ho potuto vedere io su 3ds max (prove di render) i risultati sono mostruosi e nettamente superiori a tutti ....credo che nel test di velocità il doppio xeon 5355 arriverà al massimo a 15 min (test di beppe) visto che tra le altre cose ha anche l'fsb a 1333 ed è ottimizzato per funzionare a 64bit. Fra circa un mese in ogni caso leverò ogni dubbio...assemblerò la macchina nella quale saranno ospitati tra le altre cose anche 8gb di ram (4gb per ogni socket) e farò il test! icon_biggrin

ciao ciao
Loggato

mouse
Frequenter
**

mouse_cap@hotmail.it
Email
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2007, 11:51 »

icon_evil CHE INVIDIA!  icon_evil (scherzo naturalmente!)... icon_mrgreen
Loggato

Una volta ero CIP...
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2007, 14:02 »

??? mi sono perso qualcosa?

mi sembra che Ivox3 (mitico icon_biggrin) non abbia un pc performante....8cores per... mi sembra 32minuti invece di 16!!!!
Loggato

mouse
Frequenter
**

mouse_cap@hotmail.it
Email
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2007, 15:58 »

??? mi sono perso qualcosa?

mi sembra che Ivox3 (mitico icon_biggrin) non abbia un pc performante....8cores per... mi sembra 32minuti invece di 16!!!!
E' esattamente quello che segnalavo a Gianni nel link postato... icon_redface
Loggato

Una volta ero CIP...
gerets
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2007, 17:29 »

poche illusioni moto...innanzitutto il processore di di ivox è il 5345 non certamente il top della gamma...secondo 2 gb di ram non sono sicuramente ideali per un doppio processore visto che sicuramente sono pezzi da 1gb montati separati nei due socket...tieni presente che il 5355 è esattamente un QX6700 migliorato con fsb a 1333 per cui la potenza è più che doppia...ho visto diversi test di velocità di render su 3dmax (magari dopo ti posto qualche link) comparati al qx 6700 e allo xeon 5160 e i risultati sono nettamente il favore dei nuovi xeon 5355.
Con il nuovo maxwell a 64bit credo non ci sarà storia.
qualcosa di migliore si potrà avere invece dopo luglio con i nuovi processori sia intel che amd  che integreranno direttamente 4 core nello stesso socket (e non due dualcore sullo stesso socket come con il 5355) con processo produttivo a 45....si parla di miglioramenti di circa 20% in più rispetto al nuovo traguardo stabilito dai 5355.
Credo che se qualcuno non mi precederà nell'acquisto batterò nettamente ogni record....di questo sono sicuro. icon_biggrin

ciao ciao
Loggato

beppeg
Visitatore

Email
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2007, 19:19 »

Grande Gerets, vai che rimettiamo un italiano in cima alla classifica dello speedtest icon_mrgreen
Aspetto con ansia il bench del mostro  icon_biggrin
Loggato
paolo
Newbie
*

Email
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2007, 13:31 »

ciao ragazzi, premetto che sono nuovo, sarebbe possibile far collaborare diversi computer...?!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: