maxwellrender.it
24 Maggio 2013, 04:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nitidezza immagine...  (Letto 2937 volte)
Diego Nepote
Newbie
*

Email
« il: 07 Febbraio 2007, 18:29 »

Qualcuno può dirmi come poter migliorare la nitidezza dell'immagine??  E' il risultato di 7 ore di render...
Sto lavorando direttamente da Maxwell Studio.
Grazie

* Interni_ultimi_1.jpg (237.51 KB, 640x480 - visto 283 volte.)
Loggato
the3eb
Site Veteran

Email
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2007, 18:40 »

Purtroppo solo il tempo può aiutarti in questo caso.
Oltre ad altri piccoli accorgimenti che puoi trovare i un topic sull' ottimizzazione dei materiali e delle luci.
Prova a fare una ricerca nel forum con la parola " ottimizzare".

Oppure puoi cercare dei software per la rimozione del noise. Uno è Neat Image e l' altro è Noise Ninja.
Loggato

Cornuto di un ladro, quello è il mio Mac!!Tu puoi spegnerlo. Puoi accenderlo. Ma quello rimarrà sempre il mio Mac. E a ricordartelo saranno sempre le mie maledizioni...forever.
the 3eb.
valerio
Site Veteran

Email
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007, 19:27 »

Il mio consiglio è quello di renderizzare a una risoluzione più alta e poi ridimensionare l'immagine e nel caso dovesse esserci ancora un leggero noise, puoi ricorrere all'utilizzo di particolari software come ti ha precedentemente consigliato the3eb.

Loggato

Valter
Maxwell Render dot it Staff & Service
Site Veteran

valter.3@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007, 19:31 »

I consigli sono un pò i soliti... evitare il bianco assoluto, i vetri, cercare di avere più luce possibile all'interno aprendo qualche "porta" alle spalle della camera e, come ti ha indicato the 3eb... tanto tempo!!!  icon_cry

Valter
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2007, 19:33 da Valter » Loggato

MacPro 2x2.66 GHZ Intel Xeon 3 GB Ram - MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 4 GB Ram
Tiranno
Site Veteran

Email
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007, 20:32 »

Purtroppo gli interni sono il debole per quanto riguarda le tempistiche.....
Se non vuoi rirenderizzare l'immagine per altre 15 ore usa i consigli citati o il filtro noise (disturbo) di un editor immagini  icon_wink

CIAUZZ...

icon_twisted icon_twisted
Loggato

Only the good die young, and the evil seem to live forever
motopiku
Administrator
Site Veteran

A-Team

motopiku@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007, 23:23 »

mi sembra di vedere una leggera sfocatura.... controlla che la scala sia corretta....
Loggato

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!

Fire
Administrator
Site Veteran

I-Team

WWW Email
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2007, 01:28 »

Quoto quanto già detto dagli altri e in particolare quanto detto da Moto. Occhio anche alla messa a fuoco. Fai caso che ti sei messo in condizioni difficili di ripresa anche per una foto reale: il controluce. Se vuoi puoi cmq fare come si fa per i set fotografici, aggingi un paio di bank di schiarita, sicuramente t'aiuteranno.

Poi non dimenticate mai la regola n°1: se volete risposte esaudienti, postate domande esaudienti. Non è che rendendoci partecipi del solo tempo di rendering ti si può aiutare granchè, ...se vuoi postaci anche tutti i parametri di camera che gli diamo un'occhiata.

Scusa per il ritardo e ciao. icon_wink

P.S.
Non ultimo, fate caso a dove postate, non era questa l'area giusta!
Loggato

architecton
Newbie
*

Email
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2008, 15:13 »

Ciao!
Uso Maxwell versione 1.5 come plug-in di 3ds Max 8 su Intel(R) Corel(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.67GHz 3.00GB Ram
Scala modello: metri
Valori camera: F-Stop 22; Shutter Speed 0.25; ISO 40 (per ottenere la messa a fuoco totale)
Risoluzione: 2400x3200
Tempo: 20-24 H
SL: 13-14
Luce: Physical sky (loc. Italia, Milano/Roma) o Sky Dome (intensità 100, colore celeste chiaro) per intensificare la luminosità
Per limitare il noise riduco il bianco(mai puro) all’indispensabile, apro “finestre” dietro la camera, ometto i vetri ed uso programmi di pulizia.
Eppure  non capisco perché ai miei render sembra mancare qualcosa: il fotorealismo non è ancora  soddisfacente; sembrano sempre un po’ nebbiosi, ovattati, a volte scuri, ancora troppo “pastellosi” e “finti”.
Che sia un problema di settaggio dei valori della camera o forse di luci … le mie nozioni di fotografia sono infatti scarse.
Provo ad inserire un’immagine per avere da voi altri preziosi consigli.
Grazie
Saluti

* 007_BAGNO.pdf (443.55 KB - scaricato 128 volte.)
Loggato

Less is more
paperless
Administrator
Site Veteran

BetaTester | MXM-Certificated User | Maxwell Xpert

paperless@hotmail.it
Email
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2008, 11:21 »

manca profondità alla tua scena. Carenza di ombre.. devi rivedere la posizione delle fonti di luce.
Non è una mancanza di MR ma della scena.  icon_wink
luca
Loggato

architecton
Newbie
*

Email
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2008, 16:27 »

Hai ragione Luca...
Ho provato a "chiudere finestre inesistenti" per limitare la luce "innaturale" e ad aumentare semplicemente l'ISO : i risultati sembrano migliori!
Grazie mille!
Saluti
Loggato

Less is more
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: