maxwellrender.it
23 Maggio 2013, 20:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Che TUTORIAL volete??  (Letto 2717 volte)
paperless
Administrator
Site Veteran

BetaTester | MXM-Certificated User | Maxwell Xpert

paperless@hotmail.it
Email
« il: 13 Maggio 2007, 08:54 »

Apro questo TOPIC per poter organizzare i prossimi tutorial che saranno pubblicati sui prossimi numeri di MaxwellMagazine.
Postate le vostre proposte  icon_cool.. non siate timidi!  icon_mrgreen
Ovviamente le richieste sono per tutorial tra il SW di questa sezione e MR-Plugin.

A voi la palla!  icon_wink

luca

p.s. Ho aperto lo stesso Post su tutte le altre sezioni del forum per poter avere un quadro generale della situazione.
Loggato

Antonio
Newbie
*

Email
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 11:45 »

personalmente gradirei molto un tutorial che facesse chiarezza su cosa posso tenere del lavoro fatto con cinema e cosa devo aggiungere o modificare per poter usare maxwel
inoltre sono ben acceti tutorial su come si devono settare: HDRI - LUCI - MATERIALI
Loggato
raviolino
Assiduous

WWW Email
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2007, 14:29 »

LAVORARE in Archicad (gestire al meglio la modellazione per gli step successivi), Importare in cinema, qui texturizzare, poi inviare al fornaio Maxwell per la cottura.... sorrisone
Loggato
tina
Newbie
*

Email
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007, 23:26 »

ciao ragazzi!è la prima volta che posto qualcosa..ho comprato da poco il plug in per cinema e in effetti sto incontrando difficoltà nella gestione dei problemi che incontro via via eek capisco che è ancora tutto in fermento e molte cose devono ancora essere stabilizzate ma l'iniziativa di tutorial mirati la trovo davvero indispensabile e importantissima 1clap...anch'io gradirei molto un tutorial che partendo da una scena (magari anche condivisibile) chiarisse i passaggi dei vari tag da assegnare ai materiali, le luci e magari eventuali valori di riferimento per il settaggio del rendering con maxwell...ovviamente non tralasciando di ringraziare sentitamente tutti coloro che lavorano per mettere materiale a disposizione e permettere anche ai più ciuchi di usufruire di mezzi così potenti..GRAZIE DAVVERO icon_mrgreen 1clap 1clap 1clap
Loggato
giuliano
Newbie
*

Email
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2007, 09:10 »

Forse c'è e non lo trovo, cmnq vorrei capire come utilizzare gli alberi in cinema 4d in modo che vengano bene in MR.
io per esempio usavo xfrog, ma non so come fare in modo di ottenere la trasparenza in maxwell, mi si vedono i poligoni oltre alla parte con texture foglia.
Visto che x architettura la vegetazione serve molto direi che una spiegazione chiara e completa serva molto.
Grazie
Loggato
imonfox
Frequenter
**

Email
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2007, 14:41 »

Forse c'è e non lo trovo, cmnq vorrei capire come utilizzare gli alberi in cinema 4d in modo che vengano bene in MR.
io per esempio usavo xfrog, ma non so come fare in modo di ottenere la trasparenza in maxwell, mi si vedono i poligoni oltre alla parte con texture foglia.
Visto che x architettura la vegetazione serve molto direi che una spiegazione chiara e completa serva molto.
Grazie

Si questa non sarebbe male e toglierebbe parecchi dubbi a molte persone, almeno penso  icon_rolleyes
Magari fare un tut. che parte da Ivy generetor per arrivare fino al render finito di MR. Ciao.
Loggato

Imon
justino
Site Veteran

Email
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2007, 09:18 »

concordo anchio sul tutorial per la vegetazione..e se posso aggiungere, mi piacerebbe un tutorial sui materiali ( quelli di maxwell) per capire al meglio come crearli. Soprattutto oltre a capire i singoli paramentri, avere dei parametri di riferimento ( tipo una tabella) es: per un metallo riflettente come base potete partire da questo...per avere satinato  da questo ecc...
Dico questo perchè avendo usato sempre cinema, nel passare a maxwell una grade difficolta l' ho trovata nei materiali, in quanto essendo molto accurati e fisicamente corretti, basta mettere un parametro sbagliato da ottenere un risultato completamente differente. Vedi i paramentri di trasparenza piuttosto che rifllesione..A complicare anche le cose cè il discorso "noise", che ci obbliga a creare materiali ottimizzati quindi utilizzando "truchetti" come ad esempio il fatto del bianco che non deve mai essere oltre i 214.
Detto questo mi piacerebbe avere una panoramica sulle ottimizzazioni dei materiali, per ridure il noise e avere una sorta di tabella di riferimento sulla quale fare riferimento mentre vado a crearmi dei materiali(ma anche molto sommaria). La parte riguardante la spiegazione dei singoli parametri la salterei, perchè mi ricordo (non uccidetemi se snaglio) un manuale di Tiziano che spegava nel dettaglio il materil editor.

ciao ciao
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: