maxwellrender.it
26 Ottobre 2014, 10:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: render vista non prospettica  (Letto 1883 volte)
_fe
Newbie
*

Email
« il: 25 Giugno 2008, 01:55 »

Salve ragazzi.

Mi sono scontrato oggi con un problema inaspettato. Sto facendo i render con C4D+Maxwell per la mia tesi e ho  deciso di sfruttare maxwell anche per fare un render planivolumetrico al 2000. In soldoni un render in vista pianta (assolutamente non prospettica) con le ombre materiali e tutto quanto, anche se non uscirà esattamente in scala al 200 non importa, basta mantenga le proporzioni poi ci pensa Ps.

A questo punto problema: con cinema ero abituato: 1_camera  2_vista "sopra" 3_mandavo il render, ho provato a fare lo stesso con la camera di maxwell ma sembra non gradire e mi fa delle viste..... boh, casuali, non so, ma, certo non in pianta.
come fare???

Inutile dire ho già tutto il modello fatto e settato (materiali, viste, luci.....) con maxwelll decisamente non vorrei rifare tutto solo per un render anche perchè la tesi si avvicina apassi da gigante!!!

Ultima info sistema Hw: MacPro 2x3Ghz, 5 Gb ram
                           Sw  Mac Os 10.5.3   C4D 10.1 e Maxwell 1.7 (Mxcl 64 bit)

grazie ragazzi
Loggato
massimo
Site Veteran

lupox@passport.com
WWW Email
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2008, 06:15 »

mi dispiace ma il problema sta nel fatto che maxwell lavora solo in prospettiva.
Comunque la soluzione c'è, basta usare un obiettivo di focale molto lunga, 2000mm o anche di più, (non aver paura di esagerare) e poi ti posizioni perfettamente perpendicolare al piano di interesse. In questo modo la vista rimane in prospettiva, ma le linee di fuga saranno impercettibili.

In bocca al lupo per la tesi
Loggato

MacPro OS 10.6 2x2.6GHz Octo Core  Ram 8GB - VW 9 FormZ    Cinema4D 11.5   M~R 2
paperless
Administrator
Site Veteran

BetaTester | MXM-Certificated User | Maxwell Xpert

paperless@hotmail.it
Email
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2008, 07:45 »

L'ultima versione di MR, la 1.7 ha introdotto una nuova camera 2D. Serve proprio per fare quello che vuoi tu Ferruccio.  icon_wink

luca
Loggato

_fe
Newbie
*

Email
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2008, 10:51 »

Grazie mille per le risposte ragazzi.

@ Massimo: mi sembra (soluzione Paperless a parte) un'ottima idea. Io provavo la vista parallela ma ovviamente non funzionava oggi provo a fare come dici poi vi faccio sapere dei risultati anzi vi faccio vedere i risultati.....
 ah massi, ho visto il tuo post sulla villa con con vista: veramente spettacolare. Mi ha impressionato il livello di dettaglio nella modellazione sopratutto. Uso anch'io formZ talvolta ma non mi ha mai conquistato pienamente, anche se si intuiscono le potenzialità, l'approcio è troppo ostico per me.

@ Paperless GRAN BELLA NOTIZIA. Sapresti indicarmi velocemente dove trovo le impostazioni per questa nuova camera? Oppure anche un pdf o simile dove leggere qualcosa in proposito, ho letto (mooolto velocemete....) il pdf della 1.7 che hai tradotto tu ma non mi è sembrato di vedere nulla in proposito, ma forse sono andato troppo veloce....

Colgo l'occasione, Paperless per ringraziare te e gli altri ragazzi dello staff che curano lo sviluppo del programma e del sito, per tutto il lavoro svolto. Per me maxwell è ormai un  programma irrinunciabile lo aquistai appena uscito ufficialmente, e, posso garantire, i miglioramenti dalla 1.1 si vedono.....
Loggato
paperless
Administrator
Site Veteran

BetaTester | MXM-Certificated User | Maxwell Xpert

paperless@hotmail.it
Email
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2008, 11:05 »

La camera 2d è solo per MRStudio. Speriamo in prossime implementazioni (plugin).
luca
Loggato

_fe
Newbie
*

Email
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008, 11:13 »

ok, peccato. Mi sa che opto allora per la via consigliata da Massi, Maxwell studio non l'ho mai usato, boh oggi sperimento un po'.....
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: