|
vekkio
|
 |
« Risposta #125 il: 20 Dicembre 2008, 19:07 » |
|
grazie leelou! domani vado a prenderlo, mi faccio un bel regalo di natale!..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fire
|
 |
« Risposta #126 il: 21 Dicembre 2008, 10:29 » |
|
...e a proposito di regali di Natale, ...ricordo che nell'ultima pagina della Guida troverete un buono sconto di 100,00€ sull'acquisto di MWR, ...chi ancora lo deve acquistare o chi stesse pensando ad altre licenze sicuramente lo gradirà!  Di questi tempi mi piange il cuore sprecare tanta carta per del materiale che sarei felice di consultare in linea. Mi rendo anche conto come questo sia il metodo più efficente per impedire la violazione dei diritti d'autore. Ci penso sù ancora un poco prima di ordinare il libro. Magari a qualcuno di voi viene in mente un modo x mettere in linea ( a pagamento) le informazioni del libro, tutelando i proventi dei diritti d'autore dalle copie abusive. Io per esempio sarei disposto a sottoscrivere un contratto per cui una volta acquistato il file (opportunamento filigranato con i miei dati personali) mi impegno a non divulgarlo o a farne mercimonio, pena denuncia penale, o quant'altro. Mi trovi d'accordo sul risparmio della carta, diciamo che un passo in questo senso è già stato fatto cambiando il formato che adesso copre una superficie molto maggiore per ogni pagina e ha permesso di ridurre le c.ca 1000pg a c.ca "sole" 750, ...in questo modo si sono contenuti anche i costi e il prezzo finale, ...abbiamo l'onore d'essere la 1° pubbilcazione di FAG in questo formato. Riguardo i due formati, cartaceo ed elettronico, personalmente credo che abbiano prò e contro entrambe. Il primo ha una comoda funzione di ricerca rapida, la portatilità e il risparmio. Il secondo ha innegabili doti di fruibilità (...non so voi, ma con i tempi che mi ritrovo leggo nei posti più ...ehm  ..."particolari" e impensabili), oltre che di feeleng. Personalmente credo che un sistema non escluda l'altro nel senso che sono due cose diverse che continueranno a coesistere. Riguardo i sistemi di protezione, l'esperienza insegna che esiste ben poco (se non nulla) di inviolabile, ...ma non sono solo certo questi i motivi d'una scelta. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roybell
Newbie
|
 |
« Risposta #127 il: 22 Dicembre 2008, 16:17 » |
|
(...non so voi, ma con i tempi che mi ritrovo leggo nei posti più ...ehm  ..."particolari" e impensabili), oltre che di feeleng.  Per questo stesso motivo, lo avrei preferito a colori (se necessario come già detto pagandolo un pochino di più) ... altrimenti avrei preferito anche io il Pdf (e non solo le immagini)..  Ma diciamo che per questa volta va bene anche così .... Se proprio devo vedere un'immagine a colori presente sul libro .... vado a casa e accendo il mio pc.  (la prossima rigorosamente a colori però  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
maurizio Tomè
|
 |
« Risposta #128 il: 22 Dicembre 2008, 16:36 » |
|
Ma tanto per curiosità, se si può dire, quanto sarebbe costato a colori? Il doppio? Di meno? Un preventivo ve lo sarete sicuramente fatto fare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
motopiku
|
 |
« Risposta #129 il: 22 Dicembre 2008, 16:48 » |
|
si, un preventivo era stato fatto ma.... in quel periodo stava per uscire il manuale di VRay e .... viste le lamentele sul prezzo del manuale a colori ................... è che eravamo partiti con un formato più piccolo e alla portata di tutti. Ma se questo manuale avrà successo credo che per il colore ci saranno strade più semplici in futuro. alla fine però non abbiamo dato molto peso, come dice Fire, effettivamente il colore colpisce ma per verificare alcune condizioni è meglio vedere nel monitor, ho il manuale di mentalray ed effettivamente moltissime immagini che mostrano sensibilità ai fotoni etc etc .... nemmeno si notano le differenze nella carta stampata. Comunque accogliamo tutti i suggerimenti possibili... la prossima volta cercheremo di accontentare tutti (ma il computer in realtime in omaggio comunque non ci sarè  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! 
|
|
|
|
walter_F
|
 |
« Risposta #130 il: 22 Dicembre 2008, 17:12 » |
|
bhè non sono d'accordo con te qui moto.... circa il manuale di vray in italiano e il fatto che costasse "tanto"per il fatto che fosse a colori... ti dico che c'è stato una vera e propria ressa online solo per la prenotazione... il costo relativamente alto per il fatto che fosse a colori non ha di molto spaventato gli utenti che pur di averne una copia hanno tirato fuori un soldino in più senza paura!! bisognerebbe confrontare il preventivo fatto per averlo a colori.. io credo che il prezzo non sarebbe raddoppiato... forse era il caso di fare una indagine online tcome può essere la prenotazione o un semplice TOPIC che avrebbe fatto capire il desiderio dell'utenza e la relativa quantità abbordabile per stamparlo a colori!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
MAC BOOK PRO 17" - 8 GIGA RAM i7 2,66 GHZ 512 GIGA HD SOLID STATE GEFORCE GT330M MACPRO DUAL QUAD CORE 2,8 GHZ - 8 GIGA RAM - NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB
|
|
|
|
motopiku
|
 |
« Risposta #131 il: 22 Dicembre 2008, 17:27 » |
|
effettivamente le cose erano diverse... noi sin da subito ci siamo appoggiati a FAG, la grande tiratura consente prezzi accessibili e anche fosse stato a colori non sarebbe comunque costato come il manuale di Lorenzo.... che al contrario viene stampato in una tiratura molto più bassa (anche se a mio avviso la sua paura poteva essere infondata). Ma la scelta iniziale era un libro per tutti, di fascia economica... eravamo partiti con 35€ e un manuale formato tradizionale FAG da max 300 pagine. Avevamo anche accennato a questa soluzione..... e nonostante tutto ci siamo ritrovati con un prezzo maggiorato.... eccedere ancora sarebbe stato un po scortese per chi si era convinto di acquistare il libro. Capisco comunque che una soluzione a colori sarebbe stata comunque più professionale. comunque facciamo ammenda delle vostre segnalazioni e consigli, ogni vostra segnalazione è importante per noi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! 
|
|
|
|
vekkio
|
 |
« Risposta #132 il: 22 Dicembre 2008, 18:20 » |
|
economico o non....l'ho compratooo! me lolsono fatto come regalo di natale, a primo impatto è davvero esaustivo come indice....peccato appunto pe rle immagini pero' ho già scaricato il pdf a colori quindi no problem!!!!....NON VEDO L'ORA DI impararmi tutto il malloppone!..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
vekkio
|
 |
« Risposta #133 il: 23 Dicembre 2008, 00:22 » |
|
scusate ragazzi, un unica cosa, ma per scaricare tutti i materiali dalla gallery mi sembra di aver capito che bisogna almeno crearne uno da inserire, e poi verrà dato un codice per scaricarli tutti insieme, per chi ha comprato il libro non c'è questo codice vero??..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GiGiO
|
 |
« Risposta #134 il: 23 Dicembre 2008, 04:41 » |
|
leggi l'home page e capisci tra le righe cmq vi do una notizia stampare a colori non costa il doppio ma quasi il quadruplo visto che si tratta di 4 passaggi poi il resto dei costi sono uguali però bisogna considerrare che in proprorzione anche se costava 99 euro il guadagno sarebbe stato minore
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
walter_F
|
 |
« Risposta #135 il: 23 Dicembre 2008, 09:25 » |
|
e dove è scritto che costa quasi il quadruplo???  dipende dalla tiratura... dal numero di copie.... cioè... la proporzione non è così aritmetica... dai ah!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
MAC BOOK PRO 17" - 8 GIGA RAM i7 2,66 GHZ 512 GIGA HD SOLID STATE GEFORCE GT330M MACPRO DUAL QUAD CORE 2,8 GHZ - 8 GIGA RAM - NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB
|
|
|
|
maurizio Tomè
|
 |
« Risposta #136 il: 23 Dicembre 2008, 09:37 » |
|
Infatti non è così. Seguo stampe di qualsiasi cosa da una vita (sono art director) e posso dire che ad occhio e croce sarebbe costato poco meno del doppio. Forse intorno ai 110 euro, ma non conoscendo la tiratura posso anche sbagliarmi di molto. Che fanno il prezzo di un libro sono queste componenti: 1) Impaginazione grafica già fatta o da fare 2) Scelta della carta 3) Stampa a un colore o a 4 colori (o addirittura a 5-6 colori) 4) Eventuali fustelle o particolari lavorazioni tipo goffrature ecc.. 5) La tiratura 6) Il confezionamento (punto metallico, brossura, ecc..) 7) La distribuzione
Troppe variabili per determinare con esattezza un prezzo, ma di certo non il quadruplo. Un libro tecnico che costa più di 200 euro non te lo compra nessuno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fire
|
 |
« Risposta #137 il: 23 Dicembre 2008, 16:06 » |
|
Faccio una semplice domanda: Secondo voi, stampare a colori su carta comune e alla risoluzione delle stampe come quella nella Guida, che risultati avrebbe portato? Avete sotto mano il manuale, osservate una delle illustrazioni ed immaginatela a colori, ...sinceramente non so quanto avesse avuto senso, anche ripeto, tenuto conto delle dimensioni delle stampe. Le pubblicazioni a colori, quando si tratta di immagini dove il dettaglio conta molto, esigono ben altri tipi di carta, parliamo di impasti che non ci saremmo potuti di certo permettere (a meno di non voler vendere a pochi eletti). A questo punto, come dice giustamente Guido, molto meglio un riscontro a video, con colori e risoluzione pieni. Altro aspetto, capisco e rispetto il punto di vista di chi avrebbe comunque voluto il colore anche a queste condizioni, però quando si pubblica una tiratura con migliaia di copie, si tratta per forza di cose di scegliere la soluzione più popolare, quella cioè che accontenta il maggior numero d'utenti e secondo FAG, (che di publicazioni come questa ne ha tirate fuori una bella quantità), ...quella più popolare non è il colore. Per il colore occorrono numeri (in termine di vendite) e poi avremo potere contrattuale per poter opzionare la Guida della prossima V2 a colori. Ma senza numeri, (mi dispiace dirlo ma è così), non si va da nessuna parte, ...abbiamo già forzato la mano nel far pubblicare all'editore un manuale di un Sw (per altro di nicchia) che è ad un acerbissima V1.7, per giunta con un monte pagine importante, 750pg non sono esattamente un "bignami"  . Un passo per volta signori, ...se le cose andranno come ce le aspettiamo, la prossima pubblicazione sarà di certo a colori, potete starne certi.  F.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
maurizio Tomè
|
 |
« Risposta #138 il: 23 Dicembre 2008, 16:24 » |
|
Sto iniziando adesso a leggere il libro. Dalla storia di Maxwell in poi. In effetti è come dice Fire. Questo tipo di carta (uso mano) non si presta al colore. Comunque devo dire che un pelo di schiarita a tutte le immagini si poteva/doveva dare. Le finestre di maxwell che si vedono sul libro sono molto scure e al limite della leggibilità, questo perchè la carta usata tende ad allargare il punto tipografico. Con una patinata non sarebbe successo ma a quel punto si stampava a colori. E siamo punto a capo. Bon, chiuso il discorso. Il libro per ora va benissimo così e la cosa più importante è quello che c'è scritto. Se poi aggiungiamo che gli autori hanno messo a disposizione di tutti il PDF con le immagini a colori (che io ho già stampato interamente) allora non possiamo più lamentarci. Vado a leggere, che sono impaziente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roberce
Newbie
|
 |
« Risposta #139 il: 24 Dicembre 2008, 00:39 » |
|
salve a tutti, ho appena comprato il libro e scorrendolo velocemente mi sembra di notare che non ci sono files di modellazione dei tutorials... e non c'è per esempio un rimando a dove scaricarli. E' così? Non c'è modo di averli ? Io li ritengo indispensabili per affinare veramente la conoscenza del programma rifacendo passo per passo il tutorial ,ed avere subito il feedback delle possibilità. Ci sono talmente tanti effetti visuali sottilissimi da riprodurre per avere risultati professionali che possedere la stessa scena è molto importante.
Roberce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
paperless
|
 |
« Risposta #140 il: 24 Dicembre 2008, 09:15 » |
|
Ciao Roberce... ci stiamo organizzando per mettere il condivisione le scene usate nei tutorial. Ci premeva prima condividere le immagini a colori. ^_^ Sarai accontentato presto.
Ciao e buone feste. Luca
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fire
|
 |
« Risposta #141 il: 24 Dicembre 2008, 09:26 » |
|
Esatto, Luca m'ha preceduto d'un soffio, ...si cerca sempre il miglior modo di fare le cose, cerchiamo di rendere quanto più fruibili i contenuti. Stay tuned &... Auguri!!!  F.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
roberce
Newbie
|
 |
« Risposta #142 il: 24 Dicembre 2008, 10:51 » |
|
grazie a tutti e buone feste  roberce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niletomei
|
 |
« Risposta #143 il: 04 Gennaio 2009, 02:52 » |
|
ma non è uguale al manuale PDF abbinato al software al momento dell'acquisto,quindi...giusto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
se l'impavido non vivrà a lungo il cauto non vivrà affatto
|
|
|
nico
Frequenter

|
 |
« Risposta #144 il: 07 Gennaio 2009, 17:33 » |
|
aiuto...non so cosa fare ne con chi parlare... il 16.12 ho effettuato il pagamento alla fag per il manuale il 17.12 con mio grande stupore mi dicono che il mio ordine è processato e che entro 2gg con corriere riceverò il materiale ordinato... il 24.12 mando una email e scopro che la fag è chiusa per ferie il 30.12 mando un fax che non è stato il massimo della bontà doe chiedo spiegazioni sulla fine del mio ordine...ho chiamato il corriere che non ha idea di nulla dicendomi che amio nome non vi è niente in consegna e niente c'è stato!!! oggi è 7, la fag ha riaperto il 5.01 e io ancora non ricevo neanche un insulto o una pernacchia... oraio so di avere un carattere pessimo e più ci penso più sta situazione mi manda in bestia....
QUALCHE AUTORE HA LA POSSIBILITA' DI SENTIRE QUALCUNO ALLA FAG PER SAPERE DOVE DIAVOLO SIA FINITO IL MIO TESTO E IL CORRIERE "ESPRESSO" CHE DOVEVA ARRIVARE SOTTO IL MIO STUDIO CON IL LIBRO IN MANO IL 19.12.08???????
grazie a chi mi darà una mano....ovviamente se per fine settimana non vedo/sento nulla sarò costretto a recuperare almeno il denao in altro modo...ahime chimando la sorellina avvocato....tutto per un libro che volevo solo leggere per natale.... ah si non avevo specificato quale!!!!
ciauz
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fire
|
 |
« Risposta #145 il: 08 Gennaio 2009, 01:10 » |
|
Ciao Nico, mi spiace sia successa una cosa del genere e ...è la prima (e l'unica per ora) che sento come "disavventura", ...vai a capire cos'è successo, ora comunque vedo se si riesce a contattare qualcuno. Ti faccio sapere quanto prima.  A presto. F.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nico
Frequenter

|
 |
« Risposta #146 il: 08 Gennaio 2009, 09:08 » |
|
ciao fire!!!! ore 9....di oggi, mi hanno chiamato loro...il bello è che per loro il pacco è consegnato il giorno dopo la spedizione!!!!  ora si che mi viene da ridere!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pietro Spampatti
|
 |
« Risposta #147 il: 08 Gennaio 2009, 09:15 » |
|
aiuto...non so cosa fare ne con chi parlare... il 16.12 ho effettuato il pagamento alla fag per il manuale il 17.12 con mio grande stupore mi dicono che il mio ordine è processato e che entro 2gg con corriere riceverò il materiale ordinato... il 24.12 mando una email e scopro che la fag è chiusa per ferie il 30.12 mando un fax che non è stato il massimo della bontà doe chiedo spiegazioni sulla fine del mio ordine...ho chiamato il corriere che non ha idea di nulla dicendomi che amio nome non vi è niente in consegna e niente c'è stato!!! oggi è 7, la fag ha riaperto il 5.01 e io ancora non ricevo neanche un insulto o una pernacchia... oraio so di avere un carattere pessimo e più ci penso più sta situazione mi manda in bestia....
QUALCHE AUTORE HA LA POSSIBILITA' DI SENTIRE QUALCUNO ALLA FAG PER SAPERE DOVE DIAVOLO SIA FINITO IL MIO TESTO E IL CORRIERE "ESPRESSO" CHE DOVEVA ARRIVARE SOTTO IL MIO STUDIO CON IL LIBRO IN MANO IL 19.12.08???????
grazie a chi mi darà una mano....ovviamente se per fine settimana non vedo/sento nulla sarò costretto a recuperare almeno il denao in altro modo...ahime chimando la sorellina avvocato....tutto per un libro che volevo solo leggere per natale.... ah si non avevo specificato quale!!!!
ciauz
Nico, sotto natale è un macello e purtroppo sono le normalità italiane, fra ferie generalizzate e diffuse e intasamento delle spedizioni via corriere e poste italiane... a me ieri hanno recapitato un pacco che era stato spedito il 16 dicembre, sempre a mezzo corriere... da ieri il flusso delle spedizioni è rientrato nella norma... porta pazienza ancora qualche gg... P.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pietro Spampatti
|
 |
« Risposta #148 il: 08 Gennaio 2009, 09:17 » |
|
ho visto ora la tua risposta... abbiamo postato insieme... ...tienici al corrente...
P.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Fire
|
 |
« Risposta #149 il: 08 Gennaio 2009, 09:40 » |
|
ciao fire!!!! ore 9....di oggi, mi hanno chiamato loro...il bello è che per loro il pacco è consegnato il giorno dopo la spedizione!!!!  ora si che mi viene da ridere!!!! OK, ...meglio così quindi ma ...in che termini siete rimasti per risolvere la cosa? F.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|