maxwellrender.it
18 Maggio 2013, 15:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: emitter  (Letto 1776 volte)
walter_F
Site Veteran

WWW Email
« il: 29 Aprile 2009, 14:14 »

come faccio con RHino a fare in modo che se ho delle geometrie separate tra loro, che non posso unire, a fare in modo di unirle comunque in un unico oggetto in modo che il multilight mi veda solo 1 oggetto emitter unico?
Loggato

MAC BOOK PRO 17" - 8 GIGA RAM i7 2,66 GHZ 512 GIGA HD SOLID STATE GEFORCE GT330M
MACPRO DUAL QUAD CORE 2,8 GHZ - 8 GIGA RAM - NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB
niletomei
Site Veteran

PRIMUS INTER PARES SE NON PRINCEPS

niletomei@hotmail.com
WWW Email
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2009, 18:30 »

prova con "raggruppa"... (?)
Loggato

se l'impavido non vivrà a lungo
il cauto non vivrà affatto
walter_F
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2009, 07:53 »

eh... troppo semplice.... non trovi?  icon_mrgreen icon_mrgreen
scherzi a parte ho già provato... ho 4 cilindri in 4 faretti separati... ho provato a dare lo stesso nome agli oggetti e a raggrupparli... ma niente.. mi vede sempre 4 emitter separati!!!!
Loggato

MAC BOOK PRO 17" - 8 GIGA RAM i7 2,66 GHZ 512 GIGA HD SOLID STATE GEFORCE GT330M
Sherko
Frequenter
**

Email
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2009, 13:10 »

Trasformi gli oggetti in mesh, le selezioni e digiti "unisci", maxwell le vedrà come un solo emitter.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Sherko.
Loggato
walter_F
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2009, 13:54 »

si questa soluzione l'avevo già provata.. però facendo così le superfici degli emitter vengono tutti triangolati, e come ben sappiamo, è una cosa molto controproducente per l'affidabilità e le prestazioni di maxwell..

gli emitter meno facce hanno, o meglio, le superfici meno triangolate sono meglio è... quindi mi chiedo se esiste la stessa possibilità senza dover "meshare" gli emitter in Rhino...
Loggato

Sherko
Frequenter
**

Email
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2009, 19:22 »

Effettivamente non è il massimo, ovviamente quando mesho metto il cursore del numero dei poligoni al minimo............

Sherko.
Loggato
walter_F
Site Veteran

WWW Email
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009, 19:52 »

eh lo so.. ma così facendo si perde definizione e accuratezza dell'oggetto... peccato non ci abbiano ancora pensato a sta cosa alla NL..
Loggato

Lee01
Newbie
*

Email
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2009, 15:35 »

Trasformi gli oggetti in mesh, le selezioni e digiti "unisci", maxwell le vedrà come un solo emitter.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Sherko.
interessante

sapete mica se esiste un modo per cpntrollare da rhino il nome/numero delle mesh luce?
in modo da sapere già quale cursore andare a toccare in una scena con molte luci
Loggato
Daniel79
Site Veteran

Email
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2009, 17:00 »

Tieni presente che comunque quando mandi un render direttamente da rhino l'esportazione consiste comunque in una triangolazione dell'oggetto (spero di non dire una cazata) quindi meschare prima manualmente  farlo fare automaticamente dall'exporter non cambia nulla.

l'importante è fare come dicevi l'oggetto emitter con il minimo di triangoli quindi una bella sup.triangolare.

Spero tanto di non aver detto castronerie!!

Loggato

Qualcosa è cambiato...
nelchael81
Visitatore

Email
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2009, 19:59 »

esatto.
Gli oggetti vengono triangolati ad una qualità alta, quindi ottieni molti + triangoli di quanto immagini.
Se per gli emitter usi dei piani rettangolari, durante il render saranno sempre formati da 2 triangoli.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: