maxwellrender.it
23 Maggio 2013, 16:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: problema resa immagini  (Letto 1129 volte)
lessmore
Newbie
*

Email
« il: 01 Settembre 2011, 18:03 »

Ciao a tutti,scusate il disturbo ma oggi renderizzando con maxwell le immagini sono molto pixelate,ieri il programma non dava di questi problemi.
ha fatto la prova aprendo più ma il problema non cambia,è stata una cosa improvvisa.
voi che ne dite?

ciao e grazie.
Loggato
Tom
Frequenter
**

Email
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011, 18:10 »

che cosa significa: "aprendo più?"

se per pixelato intendi il rumore (noise) dell'immagine bhè la rapidità con cui questo viene eliminato dipende dalla complessità della scena (numero di oggetti, tipo di materiali, utilizzo del displacement o del dispersion, etc) ogni scena è un caso a se
Loggato
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2012, 18:31 »

Sono nuovo del forum e nuovo utente di Maxwell, quindi perdonatemi nel caso scrivessi delle banalità, ho postato all' interno di questa discussione perchè mi pare che il problema sia analogo a quello segnalato da lessmore.

Utilizzo Rhino da diversi anni con il relativo plugins per il rendering Flamingo, ma come precisato sopra, sono da pochissimo un neo utente Maxwell e come tale, sto cercando di fare i compiti a casa, partendo dalle basi, seguendo quindi passo passo il manuale on line e replicando quanto scritto.

Problema!!

Seguendo il manuale di Maxwell per il plugins di Rhino, ho cominciato con la realizzazione di un cubo a cui ho applicato parametri diversi come indicato e di volta in volta renderizzato per vederne il risultato. Tutto Ok! Ad un certo punto ho seguito le indicazioni per l'applicazione della profondità di campo fatto il rendering, ma dell'effetto profondità di campo non si è visto nulla in compenso si è presentato un fastidiosissimo disturbo di fondo su tutta l'immagine renderizzata.

Primo dubbio, aver impostato qualche parametro errato!
Quindi ho provato a verificare confrontando le schermate precedenti con l'ultima, ma tutto sembra corretto.
A questo punto sono ritornato sui miei passi, ma il problema è rimasto.

Lo stesso effetto l'ho verificato su un modello di auto .3DS quindi una mesh e non una nurbs, mi ha fatto un paio di rendering più o meno corretti, poi questo rumore di cui non capisco la provenienza.

Provo a postare 2 schermate in modo da essere più chiaro che con le parole e sperando in qualche suiggerimento/spiegazione da parte di chi ne sà sicuramente più di me.

Grazie anticipatamente.

Mauro

* schermata Maxwell 04.jpg (139.14 KB, 1926x1080 - visto 52 volte.)

* schermata Maxwell 05.jpg (227.4 KB, 1926x1080 - visto 55 volte.)
Loggato

Ciao, Mauro.
Tiziano Silvestri
Maxwell Render dot it Staff & Service
Site Veteran

Email
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2012, 21:46 »

Ciao a tutti e 2,

premetto di non aver capito nulla di quello che ha scritto lessmore e spero di non offenderti ...

tuttavia, nel forum ne  abbiamo parlato molto spesso.

Maxwell Render non è come gli altri programmi di rendering.

Maxwell Render è un simulatore della luce la quale impressiona una pellicola fotografica virtuale o immagine finale da renderizzare.
L'immagne finale non viene scomposca in piccole regioni le quali vengono poi renderizzate.
L'immagine finale viene costruita punto per punto ed è il risultato di miliardi di calcoli o campioni.
Maxwell Render utilizza un sistema che si basa sui numeri casuali e vengono utilizzate le funzioni Bidirectional Scattering Distribution vale a dire le BSDF.
Ad oggi da un punto di vista puramente matematico possiamo affermare che Maxwell Render è il programma che sia avvicina moltissimo alla realtà.
Al contrario di altri prograami di render Maxwell non utilizza nessuna interpolazione (esempio Antialiasing) o trucchi per arrivare al risultato finale.
Detto questo per tutte queste caratteristiche occorre molto tempo prima di avere un'immagine "pulita" cioè con poco rumore.
Il rumore e strettamente legato al tipo di luce presente nella scena.
La luce diretta del sole è la luce che produce meno rumore.
Qualla indiretta è la luce che produce maggior rumore.
Per quanto riguarda la profondità di campo occorre sapere a priori che Maxwell Render utilizza come unità di misura i metri e sue frazioni o multipli e la fotocamera è la rappresentazione reale di una macchina fotografica, quindi posizionare oggetti a caso e sperare che la profondità di campo sia presente è una pia illusione.
La profondità di campo in Maxwell Render è sempre presente e gli oggetti sfuocati creranno maggior "rumore".

Per avere un buon render occorre attendere alcune ore.

Detto questo e mi ripeto dicendo che oggi Maxwell è il programma di render più realistico che esista sul mercato.
Maxwell ha pochi parametri i quali rispecchiano sempre concetti reali.
Più tempo si attenderà e migliore sarà il risultato.

La qualità dell immagine è legata al valore del SL o Sampling Level  e naturalmente dipende da quanti comupter o processori puoi utilizzare.
Per Mao95 avrai notato che l'immagine con il cubo nero è più pulita dell'immagine con il cubo verde
questo perche nella prima immagine sei arrivto a SL 9 nella seconda a 4.71
L'avanzamento di SL è una quantità di tempo esponenziale, vale a dire che se hai aspettato 5 minuti per arrivare a SL 4
per arrivare a SL 5 aspettrai 7 minuti in più rispetto a SL.

per avere delle immagini pulite occorre aspettare che SL sia 18 o meglio ancora 20 quindi alcune ore ...

Spero di avervi chiarito alcune cose,
vi consiglio di vedere i post vecchi.

saluti

Tiziano
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2012, 23:18 da Tiziano Silvestri » Loggato

Tiziano Silvestri
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 13:18 »

Tiziano innanzitutto, ti ringrazio per l' attenzione che mi hai dedicato, ma ci tengo a chiarire una cosa, io non ho mai messo in discussione le qualità sia tecniche che del risultato finale prodotto da Maxwell, tanto che sono stato io a spingere in ditta per l'acquisto del programma, proprio dopo aver visto la qualità di alcuni rendering fatti.
Se devo proprio fare un appunto, è che un programma del genere, che ormai ha raggiunto negl'anni un buon grado di diffusione, con tutta una serie di plugins specifici per i migliori e più diffusi pacchetti di modellazione e animazione presenti sul mercato, trovo che sia piuttosto scandaloso che non venga dotato di un manuale approfondito e scaricabile assieme al programma, non pretendo localizzato per paese in inglese andrebbe bene ugualmente, costringendo invece l'utilizzatore, a usufruire come unico supporto al programma di un manuale on line che vista la complessità del programma mi pare più adatto ad un utente che già conosce il programma che non a neofiti (come il sottoscritto) che per la prima volta si ritrovano ad utilizzarlo.

Detto questo, non mi offende alcuna precisazione fatta, mi spiace solo se l' argomento è già stato trattato, per cui mi scuso se magari ho postato io inuna sezione sbagliata del forum, maq onestamente non avrei saputo che chiavi inserire per una ricerca nel forum.

Una precisazione (assolutamente non una polemica icon_wink), per quanto riguarda la  profondità di campo, fotografo da 30 anni nel mondo reale, non in quello virtuale  icon_biggrin soprattuto appassionato di macro, quindi il significato di profondità di campo mi è ben noto.

Da buon italiano medio, appena installato il software, sono partito subito provando con un modello di un auto, applicato a naso qualche materiale standard e senza guardare nemmeno di striscio il manuale ho lanciato un rendering!
Devo dire che il risultato per come ottenuto, non era neppure troppo fetente, unica cosa presentava una profondità di campo ridottissima, tanto che con l'auto di 3/4, risultava a fuoco solamente la parte centrale, diciamo all'incirca l'area della portiera del guidatore, mentre il resto era vistosamente sfocato. Giocando con i parametri fotacamera, ISO, tempi e apertura diaframma, il tutto si è sistemato o quanto meno è divenuto accettabile, se non che dopo aver fatto qualche render di prova si è verificato quello che dicevo nel post procedente, pur lasciando inalterati TUTTI i parametri impostati in precedenza, variando esclusivamente i materiali applicati, lanciato e ultimato il rendering con le stesse tempistiche precedenti, il risultato ottenuto era molto peggiore con un fortissimo rumore (mio padre direbbe un effetto neve) su tutta l'immagine, quindi non un effetto dovuto a sfocarture o simile, ripetuto il rendering un paio di volte, non risolvendo, conscio della mia ignoranza, ho cominciato a leggermi il manuale online e qui si sente la mancanza di un manuale con caratteristiche defferenti come detto in precedenza.

Ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale pertendo dal plugin per Rhino, il capitolo "Rhinoceros Quick Start" seguendolo il più possibile, anche nelle misure (millimetri e pollici) degl'oggetti "quando indicate" e non solo nella parametrizzazione pre-rendering, ma stesso problema di rumore risultante dalle prove fatte a casaccio con il modello dell' auto. Da questo derivava la mia perplessità quando poi il risultato esce totalmente diverso rispetto a quello descritto.
Può essere benissimo che il manuale dia qualche cosa per scontato e quindi mi sia perso qualche passeggio, ma essendo l'unico e solo documento disponibile e non essendo una versione advanced, o a corredo di un pacchetto di upgrade, mi aspetterei che così non fosse.

Ho verificato anche il valore del SL e posso essere daccordo con tè che aumentandolo aumenti la qualità, ma proprio per questo ho allegato le due schermate al post precedente, se le apri puoi vedere che tutti i parametri sono identici compreso SL che è impostato a 25 per tutte e due le immagini, ma perchè poi sulla barra in alto indica SL con valori più bassi, come indichi tu??? Cosa intendi con sei arrivato? una volta impostati i parametri e lanciato il rendering io l'ho lasciato terminare da solo senza alcun intervento o quanto meno senza interventi voluti! Sta sbagliando qualche cosa??
Unico valore che cambia è CPU id ma non sò cosa sia.
Altro dubbio è che il parametro CPU thread è in entrambe su AUTOMATIC e quindi lasciando decidere al programma, per qualche motivo (ma quale?) vada ad incidere in modo differente sui due risultati.

Il PC è un dual Xeon E5620 2.4GHz quindi per un totale di 8 core e 12Gb ram, non sarà il top sulla faccia della terr,a ma non dovrebbe essere neppure poi scarso alla fine nell' esempio si trattava di un banalissimo cubo!

Ciao e grazie nel frattempo cerchero tra i post più vecchi!!

Mauro

Loggato

Ciao, Mauro.
gianlucky1978
Newbie
*

Email
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 18:08 »

Salve a tutti. La spiegazione di Tiziano è impeccabile ma forse sarebbe stato necessario indicare semplicemente a Mao95 di inserire nel campo Time un valore più alto del solo "1" che si nota dalle immagini che ha postato. Con quel valore il render si ferma dopo 1 minuto, mentre se provi a mettere 9999, lo puoi fermare quando ti accorgi che il render ha raggiunto il punto di cottura giusto. Secondo me è così, poi boh. Magari sbaglio. Buona serata.
Gianluca
Loggato
Hurricane
Assiduous

WWW Email
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 18:46 »

.....forse sarebbe stato necessario indicare semplicemente a Mao95 di inserire nel campo Time un valore più alto del solo "1" che si nota dalle immagini che ha postato. Con quel valore il render si ferma dopo 1 minuto, mentre se provi a mettere 9999, lo puoi fermare quando ti accorgi che il render ha raggiunto il punto di cottura giusto. Secondo me è così, poi boh. Magari sbaglio. Buona serata.
Gianluca
Ma è proprio questo il punto lui ha fatto due render di 1 minuto, il primo dei quali è arrivato a 9 SL mentre il secondo (quello con il cubo verde) e arrivato appena a 4.21 SL presentando ovviamente un'immagine molto più granulosa!
Mao95 l'unica cosa che noto di diverso (a parte il CPU Id che è un valore casuale che assegna Maxwell ogni volta che fai partire il render e non c'entra niente) tra la prima e la seconda è che nella seconda variano i parametri della camera; FStop è diventato 4 (contro 5 della prima) e lo Shutter è 1/1024 (contro 1/541,260 della prima); ora se non hai cambiato altro a parte il colore dei cubi e la camera prova a riportare la camera agli stessi valori e magari fà prove su almeno 5 minuti di render; controlla anche la distanza focale tra i parametri della camera del programma che usi!
Loggato

Alcune persone sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggende
http://www.awgraphica.com
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 12:34 »

Allora un grazie ad entrambe mi sembra doveroso!!  1clap
Tutti e due avete centrato il problema, tutti e due avete ragione e in parte ci ero arrivato ieri spulciando il "mitico" manuale di Maxwell!! Chiedo scusa se non ho postato l'evolversi delle cose come invece avrei dovuto. icon_redface

Ho fatto un errore! Quando ho impostato la scena e i parametri come da manuale, mi sono accorto che lanciando il rendering dal plugins di Rhino partiva con un certo numero di frames (onestamente non ricordo quanti!!) non so perchè, ma probabilmente, dovuto allo smanacciamento fatto a caso di cui parlavo in precedenza, prima che mi decidessi a seguire il manuale. Fatto st\a, che intuendo che non stava renderizzando un solo frame ho modificato il parametro stoppando il rendering e facendolo ripartire. In seguito (lo sò sono cecato!  icon_cry) cambiando sempre il valore di frame nella finestra di rendering di Maxwell devo aver cambiato il valore di Time per errore e questo è un fatto. Me ne sono reso conto proprio guardando le schermate postate, ma non mi è saltato subito all'occhio anche perchè che ne dica il buon Tiziano, i parametri non sono proprio pochi e se non se ne conosce a pieno titolo la funzione, a fare cazzate ci si mette un attimo e capire qual'è la cazzata fatta diventa più problematico capirlo, quanto meno al mio livello.

Capito questo però, Hurricane ci ha preso in pieno!!

Infatti in tutte e due le schermate si può vedere che il valore di Time sia a 1, ovviamente ho aumentato il valore a 100 e il rendering è ora qualitativamente pressoche identico a quello della prima schermata.
Come dici tu la differenza tra le 2 immagini , è appunto il materiale dei 2 cubi, o meglio il materiale Rosso è lo stesso mentre quello che sembra un cubo nero doveva essere il materiale di default Wall_stone che però non sò per quale motivo è uscito Nero e che quindi per risolvere nella seconda scena ho fatto diventare verde scambiandolo di posto con il Rosso.
Il valore di shutter è effettivamente diverso perchè applicando lo step successivo del manuale si tentava di applicare un controllo della DOF e di conseguenza variando i parametri di camera è venuto fuori quel valore, ma ho provato a riportare i valori a quelli precedenti ma non è cambiato pressochè nulla.

Comunque grazie 1000, provera ancora, altrimenti parto di nuova da zero e vediamo che fà icon_wink
Loggato

Ciao, Mauro.
Hurricane
Assiduous

WWW Email
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 16:24 »

Figurati! icon_wink
Per il DOF, da fotografo sai che con un FStop a 4 dovresti già ottenere qualcosa, quindi il problema è o nella grandezza della scena (quanto sono grandi i cubi? prova con cubetti da 10 cm) o in qualche parametro della CAMERA del plugin di Rhino che però purtroppo non conosco perché uso Cinema 4D; in particolare controlla la Distanza Focale (Focal Distance) come ti dicevo sopra (attenzione non la Focal Length che come sai sono i 35 mm dell'obiettivo)! grin
Infine, questo l'hai letto: icon_rolleyes
http://support.nextlimit.com/display/maxwelldocs/Camera
Loggato

Alcune persone sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggende
http://www.awgraphica.com
Tiziano Silvestri
Site Veteran

Email
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2012, 16:35 »

Chiedo scusa se sono stato troppo saccente.

Vorrei giustificarmi scrivendo che seguo questo programma dalla primissima relase.
Non lo uso per scopi professionali tuttavia da un punto di vista realistico è n software che affascina molto e ti cattura.

Putroppo per me quest'anno non ho potuto dedicare il giusto tempo a questo fantastico software.
In questo forum abbiamo potuto sviscerare al meglio buona parte delle caratteristiche.
Hai ragione nel dire che un software del genere ha bisogno di un manuale ed è nostra intenzione del Forum poterne creare una nuova versione così come è stato fatto per la 1.7.1 di Maxwell Render ma ci vuole tempo ...

Se hai altri dubbi chiedi pure, io se so ti risponderò ...

saluti e buoni render

Tiziano
Loggato

Tiziano Silvestri
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 18:38 »

Tiziano ma figurati, l'ultimo dei miei pensieri, era quello di giudicare il tuo intervento come saccente.  icon_wink
Anzi il tuo consiglio, come quello di chiunque altro è più che ben accetto, unica cosa, è che mi era parso avessi inteso il mio post come una critica a Maxwell o simile, quindi ho voluto precisare che non era nemmeno lontanamente il mio scopo.

Anzi, semmai sono io a dover essere criticato, visto che mi lamento di un manuale che non è a corredo del programma, ma poi, ripeto da buon italiota medio (italiano un pò idiota!), non leggo neppure quello che per minimo che sia, c'è!!
Vuoi perchè il mio inglese maccheronico, lascia un pò a desiderare, vuoi per la smania di provare, non sò perchè ma buona parte di noi italiani, quando ci troviamo tra le mani un giocattolino nuovo, non capiamo più niente e così ci si butta a capo fitto in prove per lo più inutili e senza senso, prima di deciderci ad affrontare in modo più razionale il problema, prendendo ovviamente in mano il manuale, che sia un tomo cartaceo o un file virtuale.

Anche le critiche al manuale, forse sono un pò prevenute, ma ragazzi io ho 44 anni e mi ricordo ancora quando con Autocad 12 che funzionava sotto MS Dos una ventina di anni fà venivano dati a corredo una serie di manuali che occupavano una cinquantina di cm sullo scaffale al lavoro, anche perchè li ho ancora, oppure qualche anno dopo quando ebbi la possibilità di utilizzare 3D Studio 4 che allora non era ancora MAX aveva un paio di manuali davvero esaustivi che insieme  corrispondevano più o meno ad uno Zingarelli, quindi quando acquisto un programma, che mi devo scaricare e di cui non esiste un manuale da poter stampare o almeno vedere in locale senza andare in rete, mi innervoisisco e deprimo un pò, ma capisco che in parte è un mio problema. 

Comunque a piccoli passi sto prendendo un pò più confidenza con Maxwell quindi si accumulano (mi spiace per voi!  icon_lol) dubbi e domande, quindi sicuramente chidero altro nel forum.

Per ora grazie

Opss dimenticavo!
Come dicevo in uno dei post precedenti, ho cominciato a cercare trà i vecchi post e ho trovato un post, in cui Tiziano postavi un pdf sul Material Editor, un pò datato, credo faccia riferimento alla versione 1.0, ma ottimo, fatto molto bene e chiaro, mi chiedevo se ciò che era scritto in quel documento, poteva essere considerato ancora valido?
In realtà ho trovato anche un link, ad un manuale pdf di una versione 1.7 di Maxwell, non sò se sia quello a cui ti riferivi, ma il link non funziona più e non ho idea se poteva almeno in parte essere ancora utilizzabile!
Loggato

Ciao, Mauro.
Tiziano Silvestri
Site Veteran

Email
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2012, 00:11 »

Ciao MaO95,

per quanto riguarda i materiali, al momento non vi è un file .PDF realtivo alla ersione 2.x ma a questo link ho spiegato alcuni tipi di materiale:

http://www.maxwellrender.it/smf/index.php?topic=7275.0

buon divertimento.

Tiziano
Loggato

Tiziano Silvestri
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2012, 09:18 »

Grazie Tiziano vado sicuramente a leggermi il tuo link!

Mi interessavo ai materiali perchè, oltre a sperimentare per cercare di apprendere il programma, devo cominciare a fare qualche cosa di un pò più serio, soprattutto se voglio continuare ad avere lo stipendio a fine mese  icon_mrgreen e sarò io di coccio ma non riesco a capire come mettere delle decals  confussed(non sò se qui le chiamate in altro modo!) agli oggetti.
Mi pare che Maxwell non permetta di metterle svincolate dal materiale come si fà normalmente con Flamingo in Rhino o come si faceva una volta (ora non sò), con il vecchio 3Dstudio.
Loggato

Ciao, Mauro.
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2012, 13:02 »

Tiziano mi sono letto tutto il thread che mi hai linkato e l'ho trovato molto utile e chiaro. Ora non resta che cercare di mettere a frutto e provare.
Però non capisco comunque come applicare loghi o etichette, come dicevo in Rhino funzionava diversamente. Devo cercare di mandarti un esempio per spiegarmi.

Altra cosa che cos'è il Magazine ?? E dove si può scaricare?
Loggato

Ciao, Mauro.
Tiziano Silvestri
Site Veteran

Email
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2012, 18:45 »

Ciao Mao95,

per quanto rigarda l'applicazione di un logo devi:

aggiungere un nuovo layer BSDF il cui peso (Weight) è 100 e di tipo Additive
Al parametro Reflectance 0° e  Reflectance 90° selezioni una texture del ogo che vuoi applicare.
Attenzione che l'immagine deve essere trasparente al di fuori dei contorni del logo.

se hai un logo già pronto postalo qui che ti ri posto il materiale ...

così aggiungo la creazione di questo tipo di materiale al link a cui sei già andato.

Il Magazine è una rivista in formato PDF
http://www.maxwellrender.it/smf/index.php?topic=6847.0

tale rivista è stata sviluppata dallo staff del forum e spiega in dettaglio alcuni concetti di base con esempi

buona lettura ...

Tiziano
Loggato

Tiziano Silvestri
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2012, 23:14 »

Tiziano ti ringrazio per la disponibilità, purtroppo un cliente mi bruciato tutto il pomeriggio e così, non sono riuscito a mandarti, l'immagine d'esempio che ti dicevo.  icon_frown
A casa non ho nulla da inviarti, quindi devo rimandare il tutto a lunedì.

Purtroppo da casa uso un piccolo netbook quindi è impensabile sperimentare con Maxwell per problemi di prestazioni minime, però sto scaricandomi il "Magazine" da un link diretto in un post all'indirizzo che mi hai indicato, almeno mi consolerò con una lettura interessante per il weekend.

Non trovo invece una zona "Download" nel forum o nel sito, dove trovare altri numeri arretrati del Magazine, anche se nel thread si parlava di una sospensione temporanea dell'area Download, ormai dovrebbe essere stata ripristinata.

Ancora una sola cosa, come sai sono nuovo del forum e rispetto al titolo del thread, stiamo ormai andando fuori tema, non sò se questo è un problema, nel caso se credi sposta o modifica i post in modo da rientrare nelle regole, o se preferisci apro io un nuovo thread con argomentazione ...... non saprei effettivamente come chiamarlo!! wondering

Fammi sapere, ciao e buon weekend.

Mauro
Loggato

Ciao, Mauro.
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2012, 12:27 »

Ciao Tiziano, il rendering che ti ho allegato è di qualche anno fà, progettato e modellato in Rhino 4, renderizzato in Flamingo 1.1, la qualità non è strabiliante ma più di tanto con l'uccellaccio non sono riuscito a ottenere.

Le decals presenti sono 2, la prima su un materiale vetroso è la serigrafia della tastiera, la seconda è la schermata dell' LCD. Il cliente fanatico Apple, poi ha voluto un illuminazione che richiamasse le classiche immagine dei vari Iphone, Ipod, Ipad, dove si vede un classico bank che illumina il prodotto e crea una sorta di lama di luce parzialmente riflessa sul vetro del prodotto, cosa che in Flamingo abbiamo rinuncuiato ad ottenere e così siamo andati di Photoshop. L' immagine così taroccata, a mè è sempre parsa poco realistica, ma a lui è piaciuta ugualmente, quindi pace!!

Ora dovrei ottenere nuovamente qualche cosa di simile!
Il modello è diverso perchè è l'evoluzione della macchina precedente, ma non si discosta moltissimo dall'altro, non vi è più la tastiera sostituita da un Touchscreen, ma vi è comunque una cornice serigrafata sul vetro che circonda il display, mentre la tipologia delle immagini rimane più o meno quella!!
Ovviamente vorrei utilizzare Maxwell se i tempi di apprendimento non diventano bibblici, il problema principale è capire come applicare ste benedette bitmap e come andare a posizionarle nel punto preciso voluto sul modello.

Ciao

Mauro

* 01 - b.jpg (1651.88 KB, 4288x2848 - visto 50 volte.)
Loggato

Ciao, Mauro.
mao95
Frequenter
**

Email
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2012, 12:29 »

Opss, ho fatto una cazzata non mi sono ricordato di ridimensionare l'immagine, che così è un pò pesante per il forum!!!
Loggato

Ciao, Mauro.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: