maxwellrender.it
19 Maggio 2013, 15:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chess Tournament  (Letto 536 volte)
exe3d
Newbie
*

Email
« il: 02 Gennaio 2012, 09:32 »

Ciao a tutti,
mi lancio nel mio secondo post, con un'immagine realizzata solamente per celebrare una mia grande passione: gli scacchi!
È stato uno dei miei primi rendering realizzati con MR, mi è servito per imparare diverse cose e per cominciare ad apprezzare profondamente le qualità di questo software. Anche se povero di contenuti tecnici, ci tengo a postarlo e a condividerlo.
A voi la prossima mossa.....

* Chess.jpg (133.77 KB, 1024x768 - visto 121 volte.)
Loggato
Hurricane
Assiduous

WWW Email
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 10:49 »

Invece è molto bello, bravo!!  1clap
Unica cosa, da un appassionato di scacchi mi sarei aspettato una posizione sulla scacchiera intricata da centro partita, quasi finale; sarebbe anche giustificata l'assenza dei giocatori, come se avessero sospeso un po' per prendere un caffè! coffee_time
Anche a me piace molto il gioco degli scacchi ma aimè sono proprio a livello spingilegno!! crying big_hug
Loggato

Alcune persone sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggende
http://www.awgraphica.com
exe3d
Newbie
*

Email
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 14:56 »

Garzie Hurricane, mi è piaciuto molto il tuo commento e le esigenze che hai manifestato mi dicono che non devi essere proprio solo uno "spingilegno"! Comunque devi sapere che il Grande Maestro Aaron Nimzowitsch, soleva arrivare in estremo ritardo alle partite di torneo ed effettuate le prime mosse, abbandonava il tavolo per osservare a lungo i dipinti appesi alle pareti della sala. Alcuni suoi avversari lo raggiungevano per esortarlo a fare la sua mossa prima dello scadere del tempo (sportività d'altri tempi). Ebbene io devo aver senz'altro renderizzato la scena di uno di questi storici momenti, prima che il Grande Maestro Nimzowitsch, dopo aver ringraziato per l'avvertimento, si risedesse per poi vincere immancabilmente la partita!
In realtà credo di aver ritenuto più difficoltoso disporre i pezzi in modo caotico e casuale fuori della scacchiera dopo gli scambi avvenuti e mi sono limitato a riportare le prime mosse di una variante della "difesa siciliana".
Comunque sono contento che ti sia piaciuto e di aver trovato qualcuno che come me, sì ama spingere i pezzi di legno, ma secondo le regole e i criteri del gioco più bello del mondo!
Loggato
Fire
Administrator
Site Veteran

I-Team

WWW Email
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2012, 17:19 »

Condivido il giudizio di Hurry e aggiungo che forse il closeup l'avrei fatto un pò meno spinto, lasciando più aria ai bordi dellla scacchiera che avrei anche decentrato un'attimino più sui terzi. Ma son gusti. In ogni caso, certamente un gran bell'inizio.

Alla prox. icon_wink
Fabio
Loggato

exe3d
Newbie
*

Email
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2012, 19:25 »

Grazie Fabio, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti e sono onorato che tu sia venuto a dare una sbirciatina a questi miei primi post.
Alla prox. allora, ciao
Loggato
Hurricane
Assiduous

WWW Email
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2012, 10:47 »

Bhè questa di Nimzowitsch non la sapevo, te l'ho detto che sono uno spingilegno!! big_hug
Però se è così le penne sono troppo moderne, e pure le sedie! big_grin
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 10:50 da Hurricane » Loggato

Alcune persone sentono la loro voce interiore con grande chiarezza e vivono seguendo ciò che ascoltano, queste persone diventano pazze o diventano leggende
http://www.awgraphica.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: