maxwellrender.it
20 Giugno 2013, 12:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: jak  (Letto 931 volte)
jak
Frequenter
**

Email
jak
« il: 24 Novembre 2005, 10:43 »

ho installato maxwell beta 1,2 su rhino con la relativa plug-in rhinoll/rhp, la cosa strana è che quando apro il material editor di Maxwell non compare la lista dei materiali... c'è qualcuno che utilizza Maxwell con rhino che mi può aiutare?
Loggato
ginosso
Assiduous

supermls74@msn.com
WWW Email
jak
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2005, 11:47 »

Ciao,

se hai un'oggetto nella scena 3d, selezionalo... premi f3.

dal menù scegli material.. spunta la voce plug-in e poi premi create.

dovresti avere una nuova voce (es: material0 ) nella libreria interna.

a questo punto sulla destra c'è un elenco con i possibili materiali impostabili.

Altrimenti puoi crearlo nell'editor scegliendo il menu a tendina material e quindi create empty...e poi modificarlo ... e assegnarlo alla fine all'oggetto ( assign to object)

Altre possibiltà ... premi il tasto create material... nella finestra che hai postato e poi  modifichi le proprietà oppure clicchi sul tastino con i puntini a destra di create material e crei e definisci le proprietà contemporaneamente.

* Immagine.PNG (32.36 KB, 640x698 - visto 30 volte.)
Loggato
jak
Frequenter
**

Email
jak
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2005, 12:34 »

perfetto grazie!!!

ti chiedo un'altra cortesia .... vorrei impostare una semplice scena con una sfera appoggiata ad un piano orizzontale quindi assegnare un materiale che assomigli all'acciaio per realizzare un primo redering, mi potresti aiutare dandomi alcune dritte??? ( sia Rhino che Maxwell li ho instalati da non più di 10 ... non sono molto esperto!!)

grazie ancora!!

Jak
Loggato
ginosso
Assiduous

supermls74@msn.com
WWW Email
jak
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2005, 13:05 »

Ciao,

per la sfera di metallo... trovi alcuni metalli preimpostati  nel material editor pronti da applicare.

per il piano prova a usare un materiale plastica .

per la luce ..dovresti aver impostato di default uno skydome...per provare puoi lasciarlo cosi com'è.

allunga il tempo di rendering (che di default è a 1 min ) e porta le risoluzione a 640*480... salva e lancia il render  sorrisone
Loggato
jak
Frequenter
**

Email
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2005, 14:04 »

ho provato a settare la scena sulla base delle tue indicazioni .... di sicuro il risultato non può competere con i rendering che ho visto nella gallery... comunque io sono molto soddisfatto visto che sono un principiante del settore!!! ... una volta terminato il renderring come posso salvarlo visto che nella finestra FILE  la voce SAVE MXI non è selezionabile ??

Ciao
JAK

* PROVA1.JPG (257.55 KB, 1024x768 - visto 46 volte.)
Loggato
ginosso
Assiduous

supermls74@msn.com
WWW Email
jak
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2005, 14:21 »

bhe io ho dato delle indicazioni di massima,,, se è un'oretta che hai istallato il tutto... pensavo volessi fare una prova per vedere come funziona....  :)

per default ...ma puoi cambiarlo.. il file viene salvato nella directory

C:\Documents and Settings\nome_utente

con nome :untiled

formato: tga

puoi variare il settaggio dell formato , nome e directory attraverso la voce output nelle opzioni di maxwell in rhino options.

ciao
Loggato
jak
Frequenter
**

Email
jak
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2005, 15:03 »

sei stato gentilissimo!!!

.. ora credo che mi divertirò a modificare i parametri per studiarne le differenze.

Ciao
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: